Fandom

Il Trono di Ghiaccio Wikia

Aedion Ashryver

21pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Aedion ashryver by taratjah-d97r66e.jpg

Aedion Ashryver è il cugino di Aelin e generale del Bane e uno dei principi Ashryver .

Aspetto fisicoModifica

Aedion viene spesso descritto come un uoo attraente  e di bell'aspetto con i tipici tratti della famiglia Ashryver.  

E' un ragazzo alto , muscoloso e possente. La sua pelle è abbronzata dai tanti anni sulle montagne del Nord.

I suoi capelli sono biondi e lunino alle spalle. I suoi occhi sono azzurri incorniciati d'oro.

CarattereModifica

Aedion è un ragazzo molto testardo e impulsivo , certi atteggiamenti molto primitivi e scapestrati sono una maschera del suo personaggio , ma in battaglia è calcolatore e spietato e grazie alla sua natura fae ha un netto vantaggio contro i nemici. Con sua cugina è assolutamente fedele e molto premuroso. 

Infanzia Modifica

Aedion viene portatoa Terrasan ancora molto piccolo , dopo la morte della madre e viene cresciuto insieme a suo Zio Rhoe e dalle guardie per divetare un grande guerriero . Alla nascita di Aelin le giura fedeltà eterna e diventa il suo più grande e unici amico. Alla sua presunta morte disperato si schiera dalla parte del re di Adarlan.

Heir of FireModifica

Aedion Ashryver chiamato dal Re , con la scusa di aspettare l'Arrivo del Bane, cerca di accertarsi delle voci che Aelin sia viva . Sospettoso dai comportamenti strani del Generale , il capitano segue Aedion a uno delle sue misteriose feste e scopre che fa il doppio gioco con i ribelli e per non morire gli rivela la verità su sua cugina. 

A patto che lo risparmi e protegga Dorian Chaol aiuterà il movimento e Aedion accetà.

Riusciti a trovare le informazioni che cercavano e scoperto che Aelin ha reclamato il suo trono Ren e suo nonno partono per Terrasan per propagandare la notizia , ma il giorno dopo il Re convoca un assemblea e accusa Chaol di tradimento , per salvarlo si confessa lui traditore e si fa catturare a posto suo.

Queen of Shadows Modifica

Stremato e morente Aedion è imprigionato e stremato nelle carceri aspettando di venire giustiziato .

Alla festa del principe viene liberato da Aelin , travestita da ballerina e scappano dalla finestra .

La riunione con la cugina è molto commuovente , ma appena va a scoprire del giuramento di Sangue con Rowan tra il generale e il principe scatta subito l'antipatia.

Morto il Re e rivendicato il suo trono Aedion diventa uno dei membri della corte di Aelin .

Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso