FANDOM

Gavriel era una delle guardie el corpo di Maeve e ex Cadre .

E' molto amico con Rowan e a con lui una stretta e sincera intesa . Solo in Empire of Storms deciderà di allearsi con Aelin e andare contro la sua Regina . 

BiografiaModifica

Come molti Fae a servizio di Maeve , Gavriel ha viaggiato in lungo in largo per secoli , un giorno incontra la madre di Aedion , cugina di Evalin e Galan , e pricipessa Ashryver e intrecciano una relazione . Quando però Maeve gli ordina di fare ritorno da lei , lui non può opporsi e se ne va , lasciando la donna incinta di suo figlio. Lei per non mettere in pericolo Aedion non fa a sapere a nessuno chi sia il padre e dopo un po di tempo dal parto muore .  .

La Corna di FuocoModifica

La prima vlta che Gavriel appare è quando va a incontrare Rowan , dopo che i suoi uomini sono morti ed è venuto a comemorarli , tatuandosi i suoi nomi nella pelle . 

Aelin li trova in un momento delicato , e dopo che Rowan la caccia malamente , Gavriel l'annusa incuriosito , come se il suo aspetto gli fosse familiare . 

Gavriel arriverà in un secondo momento quando i Vlag attaccano Mistward e viene in soccorso di Rowan , insieme agli altri Cadre . Lui cerchera anche di fermare Rowan , quando lui capisce che Aelin è andata a affrontarli da sola . 

Quando Aelin e Rowan incontrano Maeve a Doranelle , lui è costretto a picchiare e a placcare il suo amico contro il suo volere per ordine della sua Regina . 

Queen of Shadows Modifica

Qui Gavriel non è fisicamete presente , ma viene nominato spesso dopo che Rowan , avendo incontrato Aedion e aver sentito il suo odore , gli rivela che suo padre è Gavriel .

E che per questo motivo a Mistward lui aveva creduto di aver visto Aelin prima , gia che lei assomigliava molto la madre di Aedion . 

Empire of StormsModifica

Qui Gavriel viene insieme a Fenrys , altro Cadre , ad avvertire Rolfe dell'imminente arrivo della flotta di Maeve , mentre sono in missione di quest'ultima per uccidere Lorcan . 

In quel preciso momento Gavriel incontra per la prima volta Aedion , suo figlio , e ne rimane spiazzato .

Più volte cerchera di avvicinarsi a lui , per avere un contatto , ma solo alla fine del libro , dopo essersi ribellato a Maeve e aver giurato la sua lealtà a Aelin , tra i due si instaurerà un primo rapporto . 

Kingdom of Ash Modifica

Gavriel è in viaggio verso Doranelle , insieme a Rowan , Lorcan e Elide alla ricerca di Aelin .

Dopo l'attacco all'accampameto Fae , riescono a recuperarla e ad arrivare in Erilea , per poi unirsi a Chaol Westfall all'armata del Khan .