Fandom

Il Trono di Ghiaccio Wikia

La Corona di Mezzanotte

21pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

La-Corona-di-Mezzanotte-Sarah-J.-Maas-Cover-Italiana.jpg

La corona di Mezzanotte è il secondo libro della serie Il trono di Ghiaccio, uscito nel 2013 per la Bloomsbury neglli Usa e in UK. Nel Giugno 2014 è stato publicato conseguentemente in Europa e nel resto del mondo .

La Corona di Mezzanotte
Statistiche
Autore Sarah J Maas
Illustratore istockphoto.com
Data pubblicazione 2014
Editore Bloomsbury (Usa eUK)

Mondadori (Italia)

Ordine di pubblicazione
Precedente Successivo
Il Trono di Ghiaccio Heir Of Fire

TramaModifica

Celaena è sopravvissuta ai lavori forzati nelle tremende miniere di Endovier e ha vinto la gara all'ultimo sangue per diventare la paladina del re. Da mesi il suo compito è uccidere per conto del sovrano, ma lei non ha mai rispettato il giuramento di fedeltà al trono: ha concesso alle vittime la possibilità di fuggire e ne ha inscenato la morte. Nessuno conosce il suo segreto, né il valoroso Chaol, l'amico e confidente di sempre, né il principe Dorian, ancora innamorato di lei. Ma quando una notte, in un corridoio buio, Celaena scorge una figura avvolta in un mantello nero, un altro segreto irrompe nella sua vita: nei sotterranei della fortezza cova una minaccia oscura e devastante, forse legata agli antichi riti magici banditi dal regno... È il momento delle scelte: contrastare questa magia ancestrale o andarsene? Abbandonarsi a un nuovo amore o rinunciare?

Inoltre su Fandom

Wiki a caso