Fandom

Il Trono di Ghiaccio Wikia

Lysandra

21pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Lysandra.jpg

Lysandra prima degli eventi di Queen of Shadows una Shapesfiter comprata da Clarisse e in seguito da Arobynn .Grazie alle sue abilità può cambiare forma in qualsiasi animale lei voglia.

Biografia Modifica

Lysandra nasce e vive a Rifthold con sua madre fino all'età di sei anni quando per sbaglio scopre i suoi poteri e per paura viene mandata in strada. Dopo un mese sperduta e affamata solo per scoprire che la madre se ne andata . Sopravvive trasformandosi in qualsiasi cosa che l'aiuti , fino a quando dopo aver provato a trasformarsi in una bella ragazza la magia si scomparsa facendola rimanere per dieci anni in quella pelle. Grazie a questo poco tempo dopo viene trovata da Arobynn e data a Clarisse che e fa la sua protetta e la marchia con un tatuaggio che sancisse il suo debito .

Poco tempo dopo conosce Celaena con cui inizia una lenta e pungente rivalità , orchestrata dallo stesso Arobynn .

Dopo gli eventi dell'assassina e il signore dei pirati , Sam viene mandato per punizione a farle da guardia del corpo e durante l'estate fanno amicizia.

Con l'arrivo di Celaena la rivalità verso la ragazza aumenta sopratutto quando l'assassina si ingelosisce nell'apprendere del tempo passato insieme tra l'amico e la cortigiana.

i ponti con Sam e Celaena si chiudono definitivamente quando Arobynn, per vendetta per aver lasciato la gilda compra la verginità di Lysandra con il debito che l'assassina aveva guadagnato in otto anni.

Dopo la morte di Sam la cortigiana intraprende una relazione con Wesley con cui era amica in precedenza e dopo la sua morte per mano del Re degli assassini progetta la sua vendetta aspettando l'arrivo dell'assassina per quasi due anni.

Durante questo lasso di tempo si prende cura di Evangeline una bambina che venduta al bordello e poi scappata e ritenuta incapace di addestrarsi la prende come assistente e perciò rinunciando a una parte del denaro di Arobynn e lasciandola legata a Clarisse.

Aspetto Modifica

Lysandra è una delle più contese cortigiane di tuta Rifthold e la sua fama è dovuta dalla sua bellezza mozzafiato. Ha capelli lunghi e corvini , pelle chiara e occhi verdi.

Si scopre in seguito che quella non è la sua forma naturale , ma che mentre la magia sia svanita lei sia rimasta intrappolata nel corpo di una bella ragazza .

Non si sa niente del suo vero aspetto e anche dopo il ritorno della magia mantiene il suo vecchio viso nella forma umana.

L'assassina e il male Modifica

Nell'assassina e il male Lysandra appare perla prima volta all'inizio della novella dove incontra Celaena appena arrivata in un corridoio della fortezza interrompendo il rincontro tra lei e Sam. Vedendo l'intimità dei gesti tra il ragazzo e la cortigiana l'assassina se ne va.

La rincontra la notte dopo a malincuore in carrozza insieme a Sam per andare andare a teatro .

Durante il tragitto e anche arrivati sul palco privato di Arobynn , Lysandra non fa altro che parlare e filtrare on gli ospiti e amici del Re degli Assassini.

Finito il concerto comincia a deridere Celaena per il fatto di aver pianto giocando sul fatto di non avere dei veri e propri sentimenti , ma viene zittita subito da Sam .

Ritornati alla fortezza , lasciata Celaena lei ,Arobynn e Sam si dirigono alla festa in onore di Lysandra.

Il giorno prima della cerimonia dell'offerta Lysandra e la sua matrées vengono invitante a pranzo di nuovo da Arobynn e arrivando interrompono di nuovo Sam e Celaena , facendo irritare l'assassina.

La mattina dopo , uscendo dall'ufficio del mentore e scoperto la vendetta di Arobynn incontra la cortigiana in camicia di notte e le lancia un pugnale alla testa però mancandola.

L'assassina e l'impero Modifica

Nella quarta novella Lysandra appare una volta sola ,all'inizio quando Celaena assiste al concerto a teatro dall'impalcatura e spia il palco privato di Arobynn e la cortigiana seduta al suo posto.

Heir of Fire Modifica

Non è stata veramente presenta ma dalla descrizione che Chaol fornisce si può dedurre che sia lei .

Quando Ren è stato ferito e portato a un bordello , indirizzo dato da lui stesso ad Aedion e al capitano è la ragazza ad accoglierli e a dare ai due abiti nuovi per il ragazzo ed è sempre lei a mentire e a distrarre le guardie entrate a catturare i fuggiaschi.

Queen of Shadows Modifica

Lysandra riappare nel quarto libro , diventando da personaggio secondario a componente fondamentale della storia.

Dopo gli eventi delle novelle , si presenta sotto casa di Aelin dopo il suo ritorno da Wendlyn e le illustra il piano di Arobynn per liberare Aedion. Con lei c'è un ex apprendista cortigiana di undici anni , Evangeline . Più in la viene rivelato che la stessa ragazza per salvarla le ha deturpato il viso e pagato il debito per non farla lavorare per Clarisse.

Mentre è nel suo appartamento Lysandra prega molte volte Aelin di ascoltarla e le da una lettera di Wesley , la guardia del corpo di Arobynn uccisa per aver vendicato Sam ammazzando Rourke Farran , e le rivela che lei lo amava e che prima di morire le aveva lasciato un messaggio dove illustra tutte le orribili cose che il Re degli Assassini aveva fatto a lei e al suo Sam. Saputo questo i pensieri dell'assassina nei confronti della cortigiana mutano e tra le due si instaura un profonda amicizia. Nel corso del libro Lysandra diventerà una spia nella Gilda alla causa di Aelin , estorcendo informazioni importanti ad Arobynn e aiutando più volte l'amica.

Quando lei ed Rowan si incontrano , il guerriero intuisce la natura della ragazza dopo averne riconosciuto l'odore e costringe Lysandra ad ammettere di essere una Cambia Forma e raccontare la sua triste storia.

Dopo la cena alla fortezza e aver sentito Arobynn dire di voler uccidere il principe Fae , la cortigiana gli taglia la gola nel sonno e inscena un omicidio facendo credere che l'assassino sia un uomo forte e massiccio e che sia entrato dalla finestra. Con questo trucco viene scagionata da qualsiasi sospetto e Aelin eredita il titolo di nuova Regina degli Assassini e nuova proprietaria della fortezza. La notizia fa sbigottire gli altri assassini e la ragazza cede loro il potere a patto pero di una ingente somma d'oro . Con questo denaro Aelin riesce a pagare il debito di Lysandra e liberarla dalla prostituzione.

La mattina seguente però delle guardie la catturano dopo aver ricevuto una lettera da Arobynn che a conoscenza della sua natura e del suo tradimento , prima di morire spedisce una lettera al castello. Viene rinchiusa e portata in un carro che è diretto a Morath dal Re e dal Clan dei Becchi di Ferro.

Informata da Evangelin , Aelin e gli altri la seguono e la liberano , sfuggendo per un soffio alla morte.

Ritornati a Rifthold lei ed Evangelin devono andare lontano dal Regno , ma quando Rowan e Aedion riescono a liberare la magia lei si trasforma in un leopardo e torna indietro e li salva .

Alla fine del combattimento Aelin la nomina Lady e nuovo membro della sua corte e insieme agli alti partono per Terrasan .

Modifica

Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso