FANDOM

Maeve è una Regina Valg , sposa di Orcus , e scappata nel mondo dei Fae , facendo credere a tutti di essere una delle Tre Regine che governavano Doranelle , insieme a Mab e Mora .

Biografia Modifica

Maeve proviene da un Regno , in cui i Valg venivano generati dalla guerra e dalla desolazione ,e lì regnavano incontrastati tre fratelli dai grandissimi poteri- Orcus , Mantyx e Erwan - che portarono oscurità , freddo , ghiaccio e distruzione nel paese , facendolo un vero paradiso per i Valg che ci abitavano.

I Re Valg regnarono per altri mille anni , mantenendo la loro successione creando Principi e Principesse . Regnarono in pace fino a quando non arrivo Maeve , una Regina Valg , con poteri oscuri tremendi e dai molti talenti , , tutti la volevano per la sua bellezza e il suo potenziale , ma lei non decise mai di allearsi con loro , anche dopo molti corteggiamenti .

Decise però , alla fine di sposare Orcus , il più anziano e potente dei tre , ma lei non era contenta e allora con l'aiuto dei suoi poteri riuscì a guardare altri mondi , differenti da dove viveva e decise di andarsene e decise di fuggire in Erilea .

Si ritrovò nel Continente del Sud , ma insieme a lei decise di portare anche le sue dame da compagnia : i kharankui , i Ragni di Stige , per sorvegliare il portale così che lei sapesse quando Orcus e suoi fratelli sarebbero venuti a cercarla.

Si spostò a Nord Est , verso Wendlyn qui scoprì che tutti I Fae , gli essere più antichi al continente, erano comandate dalle Due Leggendarie Regine : Mab e Mora.

Con i suoi poteri si finse una Fae e fece credere a tutti , persino alle Regine che avessero una sorella Maggiore , Maeve .

Quando i Tre Re Valg scoprirono che era fuggita , usarono le tre Chiavi di Wyrd per aprire un portale e marciare verso Erilea . Maeve che ormai trasformata era irriconoscibile , sconfisse i tre Re con l'armata che le sue due sorelle avano collezionato in quei secoli e con le sua conoscenze riuscì a sconfiggere i Tre Re e in segreto entrò nel loro campo per rubare le tre chiavi e rispedirli nel loro regno.

Brannon però , scoperto che Maeve era impaurita della sua fiamma , dono di Mala , Dea delle Luce , capì che lei non era quella che diceva di essere e rubò la terza chiave , impedendole così di rimandare Erawan indietro .

Anche se dopo Orcus , non si sposò più sappiamo che ha avuto un amante , Arthiril il quale era amico di Brannon e che lo aiuto a fuggire da Wendlyn , Maeve per questo lo uccise , ma prima di questo lui riusci a nasconderle l'anello forgiato da Silba , il quale permetteva di essere immune alla magia dei Valg .

Spaventata che Orcus e Mantyx avrebbero potuto ritornare per riprendere il fratello , circondò Doranelle di Guaritori e costruì delle mura in pietra per proteggersi dall'erede di Brannon , il quale sarebbe venuto a distruggerla.

Con i suoi poteri prevedette che lui avrebbe trovato le tre chiavi per lei , così non si disturbo a cercarle .

In quei secoli in cui governò tutti i Fae particolarmente forti o dotati venivano fatti giurare , così da averli sempre al suo servizio . Una ristretta cerchia di questi Guerreri sono I Cadre , le sue guardie personali .

Per convincere Rowan Whitethorn a farne parte gli fece credere che Lyria fosse la sua Compagna e quando lui era troppo lontano per fermarla la fece uccidere , per distruggerlo psicologicamente e legarlo a lei per sempre , così quando scoprì che la figlia di Evalin Ashryver , l'erede di Brannon destinata a distruggerla , era la vera Compagna di Rowan , fece di tutto per combinare un incontro tra i due , ma Evalin ruppe la promessa datale e non le portò mai Aelin , per proteggerla dalla sua influenza .

Per questo affronto , quando Terrasen venne invasa da Adarlan , lei non intervenne in loro soccorso .