FANDOM

Rhoe Galathynius è stato il Principe Ereditario di Terrasen , marito della Principessa Evalin Ashryver e padre della Principessa Aelin Ashryver Galathynneius . E' stato ucciso insieme a sua moglie e suo zio , nell'invasione di Terrasen.

Biografia Modifica

Non si sappiamo molto della sua infanzia o adolescenza , ma si sa che incontra Evalin a Wendlyn , dopo un incontro diplomatico tra le due famiglie , ed è stato amore a prima vista . Quando annunciano la loro decisione di sposarsi , Maeve si oppone , dicendo che i due sono di due famiglie parenti tra loro , ma questo non li ferma e andranno a insieme nella Corte di Terrasen .

Poco dopo Evalin rimane incinta di Aelin , la quale per colpa dei suoi poteri viene isolata dai suoi coetanei , fatta eccezione per suo cugino Aedion , unico suo amico . Questo fa preoccupare molto Rhoe .

Nella notte precedente all'Invasione da parte del Re di Adarlan , Rhoe e la sua famiglia viene assassinata , mentre Aelin grazie a Marion Lochan , riesce a scappare e diventa l'unica sopravvissuta al massacro .