FANDOM

Rowan Galathynius Whitethorn è un Principe Fae , guerriero ed ex guardia del corpo di Maeve , i Cadre . 

E' anche Re Consorte della Regina  di Terrasen , Aelin Ashryver Galathynius . Dopo che il suo patto di sangue con Maeve fu spezzato , giurò fedeltà eterna a Aelin , diventando il primo membro della sua corte . 

La Corona di Fuoco  Modifica

Rowan incontra per la prima volta Aelin , come Celaena , quando la intercetta a Varese per ordine della Regina Maeve .

Quando arrivano a Mistward , lei scopre che lui sarà responsabile del suo addestramento . 

Nelle prime settimane insieme tra di loro nasce una forte antipatia recipocra , creata sopratutto dal'incapacità di lei di non riuscire a cambiare forma , che peggiora quando Rowan le dice delle cose abbastanza pesanti. 

In una di queste discussioni , Aelin se ne va , allontanandosi da Mistward durante la notte , qui incontra uno Skinwalker che l'attacca . Riuscirà a salvarsi grazie a Rowan che era venuto a cercarla , che si giustifica dicendo che era venuto solamente per l'ordine che gli era stato impartito da Maeve .  

Un giorno Gavriel , un compagno , amico di Rowan e Cadre , lo viene a trovare per parlare dopo la morte di alcuni compagni . Aelin che intanto li stava spiando incuriosita , viene scoperta e i due litigano brutalmente. 

La ragazza va in cucina e sbotta davanti a Emrys dicendo che non le importa niente di loro e che vorrebbe solo stare da sola. Rowan cerca di seguirla ma l'uomo lo ferma , dicendo che il suo approccio non la sta aiutando per niente e che invece la sta distruggendo ulteriormente. Ermys gli racconta che anni prima la madre di Aelin , Evalin era venuta qui e che l'aveva conosciuta .  

Questo fa pensare al Guerriero che la ragazza non era una bambina come credeva .  

Dopo questo episodio tra i due , la faida si comincia pian piano a dissolvere , cominciando a confidarsi e assere più aperti tra di loro. Mentre il loro rapporto si fa poco a poco più profondo , Rowan le confida di un evento che lo ha segnato profondamente : La morte della sua Compagna Lyria e del loro bambino non ancora nato . Aelin ne rimane molto colpita , sopratutto dopo aver scoperto che dopo questo fatto , lui si lega a Maeve , divenendo uno dei suoi guerrieri più fidati. Da questo punto in poi la ragazza proverà un odio verso la zia . 

Capiscono che le loro prime impressioni erano del tutto sbagliate e la loro complicità cresce fino a quando cominciano a smettere di usare le parole per comunicare tra di loro , ma usano un linguaggio tutto loro .  

Più il tempo passa più lei crede che il legame che lega Rowan a Maeve sia qualcosa di totalmente sbagliato e che lei lo sfrutti , senza dargli una vera e propria libertà e che alla fine del suo addestramento , non vuole ripartire per Adarlan senza di lui.  

Quando Mistward è attaccata da dei Vlag e dai soldati adarliani , e gli altri rimangono a combattere gli invasori mentre Aelin , contro suo comando sfida da sola i principi Vlag , che l'hanno quasi neutralizzata e vedendo quello che stava succedendo corre in suo soccorso , ma viene fermato da Gavriel e Lorcan .  

Improvvisamente la magia di Aelin si rigenera arrivando quasi a bruciarsi completamente , allora lui si libera e va in suo soccorso , unendo i loro due poteri e riescono così a sconfiggerli .qDa questo lui capisce che lui e Aelin sono Carram , cioè due Fae che grazie a un legame riescono a unire la propria magia potenziandola . 

 Dopo qualche giorno dalla battaglia , lui e la ragazza possono finalmente incamminarsi verso Doranelle , la capitale del Regno dei Fae , dove potranno vedere Maeve.  

Aelin dopo aver capito dove si trovi la seconda chiave di Wyrd , si rifiuta di dirlo alla Regia che ordina a Gavriel a agli altri Cadre di bloccare Rowan , che tramite il legame è costretto a inchinarsi impotente.  

La ragazza allora minaccia di bruciare tutta la città e le persona che ci vivono se non libera Rowan immediatamente . Ma lei vuole di più e allora le mostra l'anello di Arthil , un umano che in passato era stato suo amante e a cui lei tiene molto , il quale a trovato dentro una grotta , e le chiede di spezzare il legame che la lega a Rowan se vuole indietro l'oggetto.  

Riluttante lei accetta e Rowan finalmente libero , giura le fedeltà legandosi per sempre a lei , diventando il primo membro della sua corte .  

Alla fine del libro quando lei parte per riprendere la seconda Chiave a Rifthold , gli dice che tornerà presto per riprenderlo .  

Queen of Shadows Modifica

Aelin e Rowan si riuniscono in un vicolo di Rifthold , dopo che lei , anche se incappucciato e nascosto dalla nebbia , lo riconosce e gli va in contro abbracciandolo . Se ne vanno verso il loro appartamento con Aedion e Nesryn a seguito . Tra i due inizia una guerra territoriale che la irrita leggermente , ma dopo un po i loro spiriti si riappacificano . Le rivela che è andato a Rifthold per trovare Lorcan , capo dei Cadre e ora traditore per aver disubbidito agli ordini di Maeve di non ucciderla e ora dietro le sue tracce.

Dopo una cena alla Gilda degli Assassini da parte di Arobynn , i due si trovano sul balcone dove i due hanno un momento intimo e lei cerca di avvicinarsi per accarezzarlo , ma lui la ferma bruscamente , dicendo che non vuole che lei lo tocchi in quel modo e lei ne riamane ferita.

Dopo la morte del Re di Assassini , il giorno dopo , loro non si parlano ancora e lui sente di aver sbagliato a parlare in quel modo . Prima che possa scusarsi però , tra le fogne nel Sottosuolo , arriva Lorcan , che l'aggredisce puntandole un pugnale alla gola. Questo fa spaventare moltissimo Rowan , che la sera stessa decide lasciare che lei lo accarezzi e quella notte si baciano per la prima volta .

Dopo la morte del Re di Adarlan e la distruzione del Castello , Rowan prende Aelin e le da un bacio appassionato . E insieme si incamminano verso Terrasen .

Empire of Storms Modifica

I loro sentimenti si fanno mano a mano più forti e iniziano a provare anche i piaceri fisici del loro rapporto , facendolo svariate volte alla Baia del Teschio e sulla Spiaggia .

Individualmente teorizzano di essere Compagni , cioè legati dalla nascita , ma questo è poco probabile già che in passato Rowan , aveva avuto Lyria come compagna ed è raro averne due nello stesso lasso di vita .

Questa ipotesi viene confermata quando Maeve , prima di imprigionarla , le rivela di aver fatto credere a Rowan e Lyria di essere predestinati e di aver ucciso lei e il bambino proprio per legare lui a lei .

Quando lei , disse era ancora piccola , più volte aveva cercato di combinare un incontro tra Terrasen e Wendlyn così da incontrarsi e avere influenza su di lei , ma Evalin non le permise mai di avvicinarsi .

Quando Rowan sconvolto dall'accaduto e dalla rivelazione , decide di andare a recuperare Aelin , dice che la notte prima lui e la ragazza si erano sposati in segreto , facendolo Re Consorte.

Kingdom of Ash Modifica

Dopo due mesi dal suo rapimento , Rowan , Gavriel , Lorcan ed Elide sono a Wendlyn per recuperare Aelin e riportarla a casa . Riusciti nell'impresa partono verso Rifthold e da lì raggiungono Chaol e l'armata del Khan e marciano verso Orythin , che ormai è sotto assedio e verso Endovier , intercettano Dorian , che grazie ai suoi poteri è riuscito a recuperare la terza e ultima Chiave. Vedendo che sono spacciati Aelin decide di farla finita e chiudere il portale da sola. Questa decisione spiazza completamente Rowan , che già sapeva che questo momento doveva giungere , ma cerca di convincerla che ci possa essere un'alternativa .

Spera infatti che facendolo insieme a Dorian ci sia una possibilità che lei sopravviva , ma quando spariscono nel portale e il legame tra di loro viene interrotto , Dorian viene rigettato fuori .

Alla fine grazie al vecchio Re di Adarlan , Aelin riesce a tornare sana e salva e tutti ripartano alla volta di Orythin .