FANDOM

Terrsaen è un Regno localizzato nella parte più a Nord dell'Erilea del'Est . Fondata da Brannon Galathynius , è uno dei Regni oiù grandi e importanti del continente . 

Durante l'Invasione di Adarlan , Terrasen fu la prima a essere conquistata e annessa al suo Impero . 

StoriaModifica

Fondazione Modifica

Terrase è stata fondata da Brannon del Wildfire e  sua moglia e Compagna Mala Portatrice di Luce . Arrivato per via mare da Wendlyn , Brannon era un bastardo di stirpe Fae , con grandi poteri , che rubo alla Regina Maeve il Sacro Cervo Bianco e che se ne andò per fodare un regno tutto suo . 

Sua moglie era la Dea del Sole , Mala Portatrice di Luce , che per stare al suo fiancp assunse una forma mortale e che da lui ebbe una figlia : Elena la quale avrebbe sposato Gavin Haviliard diventando così i primi Regnanti di Adarlan . 

Qunado Brannon mise piede per la prima volta piede sul continente , il Kingsbloom , un fiore con petali  rossi e arancioni , così bello da lasciare senza fiato , venne soffiato via oltre le montagne . Per i secoli avvenire , non si riuscì più a vederlo .

La Conquista di Terresan Modifica

Seguendo la linea cronologica della saga de Il Trono di Ghiaccio , la conquista del paese avvenne dieci anni prima dell'inizio del primo libro , quando il Re e il suo esercito invasero i confini di Terrasen , seguito dall'assinio della Famiglia reale Galathynius , il quale includette nelle vittime : il Re Orlon e l'erede al Trono , suo nipote Rhoe e sua moglie Evalin Ashryver , tranne la loro figlia Aelin che riuscì a scappare , con l'aiuto di Lady Marion di Perranth e di Elena , che condusse Arobynn Hamell verso la sponda del fiume dove lui la trovò e la portò con se a Rifthold . 

Con la morte della famiglia Regnante , Il Re di Adarlan proclamo Terresan un regno ammesso ad Adarlan e lo conquistò senza che nessuno glielo impedisse .  Da questo vieto ogni cosa o persona in relazione con la magia , iniziando a bruciare libri e persone che lontanamente potessero avere qualcosa di magico . 

Da questo si arrivò alla distruzione della famosa libreria di Orythin  e l'inizio di un perpetuo spargimento di sangue. 

La Monarchia Modifica

Dal'inizio della sua fondazione , Terrasen era stata comandanta da Regnanti della famiglia dei Galathynius ,una delle Casate più Antiche e potenti di Erilea . Il regno presenta altre famiglie nobili importanti : Allsbrook , Darrow , Gunar , Irowood , Lochan , Solane and Suria . 

Dalla conquista di Adarlan , il regno venne amministrato interiormente dai Lord di Terrase , uno di questi Darrow era l'amante del precedente Re , Orlon . Il concilio all'inizio di Empire of Storms , quando venne mostrato per la prima volta , si disse non favorevole all'ascesa di Aelin come Regina , ma si ricredettero dopo la fine del settimo e ultimo libro . 

Geografia Modifica

E1ca9febe20d70ea6757303327e8437f
Terrasen è prevalentamente formata da antichi boschi , come la foresta di Oakwald e ha molte montagne per tutto il Regno . 

Nonostante le conquiste la Foresta di Oakwald è rimasta selvaggia e intatta e piena del suo antico potere e innaturale bellezza. La parte sud è composta da pianure che vanno a scontrarsi con le rocce delle coste aride dove scorre il fiume Florine per tutta la lunghezza verso Orynth .

Le cittàModifica

Orynth è la capitale del Regno e la Residenza reale e la prima a essere conquistata da Adarlan . 

Le altre città comprendono : Illium la prima in cui Brannon sbarcò , Perranth la seconda per grandezza  e poi  seguire Eldrys , Suria ,Rosamel e Allsbrook.

Tutte le città sono circondate da due catene montuose pricipali : 

Le Staghorns a Nord e le Anascauls a Ovest . La foresta di Oakwald separa Allsbrook da Perranth e dalle Montagne di Peranth . La costa Est del paese è bagnata dal Grande Mare .